Chi siamo

Facendo leva sull’orgoglio e la creatività unica della nostra terra, iXitaly (iPERitaly) lavora per creare dei luoghi fisici prima che virtuali, dove sia facile entrare ed uscire, confrontare le proprie idee, accomunare i propri pensieri ed esigenze, creare, cooperare allo sviluppo e concorrere alla germogliatura di imprese ad elevata innovazione scientifica ed industriale.

Luoghi totalmente interconnessi, aperti, gestiti da innovatori collegati con il territorio e col mondo, fondati sul paradigma di mutualità e open innovation, dove è possibile offrire e fruire di reciproco aiuto e supporto.

iXitaly, attraverso skills e competenze mette a disposizione differenti strumenti in grado di valutare e far emergere il potenziale di innovazione, dimensionare, proteggere, pianificare e monitorare l’idea di business, attuare e consolidare l’impresa innovativa.

iXitaly è una organizzazione no profit che ha come obiettivo la valorizzazione economica della ricerca scientifica attraverso il supporto alla nascita, crescita ed al successo nel mercato di iniziative imprenditoriali da innovazione scientifica. Unendo skills ed esperienze che hanno portato alla produzione di scoperte scientifiche, iniziative di trasferimento tecnologico, spin off e startup di successo, raccoglie la sfida che la crisi impone e concretizza iniziative di successo.

Con sede principale a Roma, è nata negli antri di parchi scientifici ed incubatori tecnologici. E’ composta da ricercatori, scienziati, professionisti ed imprenditori.

Svolgiamo le nostre attività sotto il Patrocinio dell’Agenzia per l’Innovazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

AGINN

logo-AGINN-colori-1024x227
Cosa facciamo

Aiutiamo iniziative straordinarie a superare le fasi iniziali, affiancandole nel capire come produrre benefici economici dalle loro idee. Il nostro target principale è costituito da iniziative di matrice accademica.

Il nostro modello di supporto prevede un sostegno gratuito fino alla fase di costituzione della impresa. Ciascuno di noi è o è stato uno startupper. Il nostro approccio è informale perchè vogliamo che sia efficace prima ancora che forbito, vogliamo evitare e far evitare sprechi di tempo e di risorse.

Fatti avanti, noi verremo comunque a cercarti!

Il nostro approccio è semplice, fatto di tre fasi: selezione, orientamento, supporto. Siamo pochi e preferiamo lavorare snello. Investiamo di tasca nostra ed abbiamo identificato i nostri limiti.

Da iXitaly una iniziativa può attendersi supporto e competenze, per il tempo necessario con il minimo possibile dei vincoli. Non finanziamo, per ora, direttamente le iniziative ma abbiamo partner interessati a farlo. Non abbiamo alcun problema a complementare la nostra attività a quella di altre organizzazioni.

Siamo interessati ad iniziative eccellenti capaci di creare valore e benessere; perchè vogliamo farne parte!