Andare oltre i soliti schemi: KEEPOFF e la moda crowd-based
ottobre 4, 2013
Research to Business Matching Event
maggio 9, 2014

Parte IXCamp (Ipercamp) il coworking di Ixitaly e Campusx

Finalmente ci siamo.

L’accordo per avviare uno spazio di co-working nella fantastica struttura di Campusx a Roma Tor Vergata è stato siglato.

 

Campusx srl, società della galassia SIRAM, e Ixitaly si sono accordate per creare ulteriore valore per tutti gli ospiti della residenza universitaria di Tor Vergata ed aprirla a contaminazioni dall’esterno.

Lo scopo

, ci dice Emiliano Bartolini, amministratore di Campusx,

è quello di offrire ai nostri ospiti non solo un dormitorio ma l’occasione di crescere come persone e come professionisti e, perchè no, come imprenditori; noi vogliamo dare un valore all’ospitalità differente in tutto rispetto a quanto comunemente percepito. Vogliamo aggiungere alla formazione universitaria l’umanità  della convivenza e le indicazioni per fare di se stessi gli artefici veri del proprio futuro

Michele Forbicioni, presidente di Ixitaly, ha invece visto nell’accordo la

possibilità di portare ad un livello più concreto le attività e le interazioni che sono nate in questi mesi nell’ecosistema di Ixitaly; noi apporteremo all’iniziativa lo spirito che ci contraddistingue: velocità e snellezza, declineremo questi due concetti in workshop, incontri formativi aperti a tutti e percorsi di crescita e sviluppo personale e professionale. Alimenteremo scambi, porteremo nel Campusx angels e investitori fatti e finiti ma e cercheremo anche di crearne dei nuovi.

Il co-working verrà avviato operativamente entro il 2013, restate aggiornati seguendo i nostri canali social.